È stato inaugurato lunedì scorso un nuovo spazio dedicato ai servizi per la persona (Area Adulti) dell’Ambito Territoriale di Carate Brianza e indirizzato quindi ai 13 comuni (tra i quali Lissone) appartenenti a tale ambito. Attualmente sono dieci i servizi offerti dalla struttura e vanno dal supporto all’inserimento lavorativo al servizio territoriale abitativo al supporto psicologico e all’educazione finanziaria (elenco completo nel comunicato stampa).
Il sindaco Monguzzi ha “virtualmente” consegnato all’Ambito di Carate (del quale è anche il Presidente) lo spazio di Via Maggiolini che – per questo scopo – è stato rimodernato, dipinto, arredato e attrezzato a dovere.
I lavori di sistemazione della struttura sono stati eseguiti dal personale dei Lavori pubblici in collaborazione con persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza, persone che si sono dimostrate pronte a dare una mano, a lavorare sodo e contente di dare il proprio contributo.
E anche per questo questo progetto sociale ha il nostro plauso. Ricordiamo poi che il “Maggiolino”, dopo essere stato sede di “Progetto Lissone”, era da anni inutilizzato e quindi ben venga questa nuova assegnazione per un progetto di così ampio respiro.
Ancora una volta una scelta strategica, che apre poi anche ad altre opportunità.
Ambito Territoriale di Carate Brianza: nella sede di Lissone del “Maggiolino” presentati i nuovi servizi dell’Area Adulti (Comunicato stampa – 14 feb 2022)
Ambito territoriale, i nuovi servizi del “Maggiolino” a Lissone: le interviste (IlCittadinoMB.it – 16 feb 2022)