Tutte le Associazioni sono uguali. Lo diciamo così, in modo chiaro e trasparente per evitare che qualcuno possa credere alle illazioni che l’altra sera l’opposizione ha lanciato in Consiglio Comunale circa presunte “agevolazioni” ricevute da qualche non meglio precisata Associazione cittadina.
Di illazioni si tratta, non essendo stati fatti i nomi delle associazioni (o dei rispettivi presidenti) che avrebbero goduto di tali agevolazioni. E poi, di che “agevolazioni” stiamo parlando? C’è qualcuno che ha ricevuto contributi in eccesso rispetto a quello che ha fatto o che ha ottenuto una sede senza averne il diritto? O c’è qualche associazione che gode di scorciatoie quando presenta le pratiche per organizzare qualche evento in città?
Se c’è del “torbido”, noi siamo i primi a volerlo sapere e se ci sono situazioni non chiare, saremo noi i primi a condannarle. Ma gettare il sasso (per colpire a caso) e poi nascondere la mano non va bene: venga detto chiaramente quale associazione si ritiene sia stata “aiutata” da questa Amministrazione oltre i limiti di ciò che è consentito dai regolamenti.
Queste insinuazioni non piacciono a noi e pensiamo non piacciano neppure alle Associazioni lissonesi, che da questa storia sono uscite screditate dalle parole del centrodestra.