Giovedì 24 Novembre dalle 19;30 e fino a mezzanotte si svolgerà il Consiglio Comunale dedicato al “Question Time”. Noi del Listone abbiamo presentato ben 17 interrogazioni all’amministrazione Borella in merito a temi che riteniamo importanti sia in una logica di continuità amministrativa che per il miglioramento della vivibilità della nostra città e per rispondere ai cittadini che ci chiedono lo stato di avanzamento delle opere.
Sul sito del Comune, nella sezione dedicata al Consiglio Comunale, sono già presenti tutte le domande presentate dai gruppi di minoranza e a breve saranno disponibili anche le risposte degli assessori competenti. Nei prossimi giorni, a gruppi di 3, noi pubblicheremo domande, risposte e anche un nostro commento.
Alla luce del numero elevato di interrogazioni (28 in totale) avevamo richiesto al presidente e tuttologo Roberto Perego di consentire lo svolgimento del Consiglio in due serate. Sentito il parere della maggioranza, il presidente ha ritenuto di non concedere le due serate e sarà quindi difficile concludere l’esame di tutte le richieste, ma evidentemente questo a loro poco importa.
Le interrogazioni rimaste in sospeso saranno messe in coda a Gennaio 2023, ma noi pubblicheremo tutte le risposte e le commenteremo comunque.
Ecco alcuni degli argomenti dei quali abbiamo richiesto risposta, chiarimento o stato dell’arte: illuminazione pubblica, piste ciclabili, diritto allo studio, Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, centro antiviolenza, giardino della memoria, fioriera vicolo Palazzine, lotto marciapiedi 2022 e tanto altro ancora…
L’appuntamento è per giovedì 24 dalle 19:30, in presenza o in streaming al consueto link (salvo inconvenienti tecnici…).