Lissone - Via Carducci

Legno, mobili, arredo e design

Siamo rimasti stupiti nel constatare che nel programma della Candidata della destra lissonese, Laura Borella, non compaiano MAI le parole: legno, mobili, arredo, design…
Certo, rispetto al passato a tante cose sono cambiate, ma un candidato Sindaco a Lissone deve sapere che questi termini fanno parte del DNA della nostra città e “dimenticarsene” nel programma elettorale è un errore madornale.
Inutile negare che il centrodestra è stato in difficoltà a far “quadrare il cerchio” nella fase di designazione del candidato sindaco, facendo alla fine cadere la scelta su un volto nuovo ed estraneo alla politica locale (che dovrà poi necessariamente essere consigliata da “volponi” esperti… e se a qualcuno tutto ciò può sembrare normale, a noi non sembra).
Arrivato quindi in affanno alla scadenza dei termini di legge, il centrodestra ha presentato un programma scarno, fatto di fretta, cercando di far convivere chi sgomita, chi deve fare i conti con le “correnti interne”, chi va per i fatti propri e chi deve “calmare gli animi” al proprio interno.
E in tutto questa baraonda, nella stesura del programma, nessuno si è ricordato di “Lissone, città del mobile, dell’arredo e del design”…