Lino e il salto dei… Fossati
Un po’ come i calciatori che cambiano maglia da una stagione all’altra. Dal verde padano al “nero” della fiamma tricolore: il ritorno alla base saltando i… Fossati.
In politica capitano cose strane: cambi in corsa, modifiche di casacca, repentini mutamenti camaleonteschi…
E c’è anche chi riesce a far parlare di sé più a fine legislatura che durante. Dopo anni di silenzio, infatti, i riflettori si riaccendono su Lino Fossati, avvocato lissonese e attuale consigliere regionale eletto nella lista “Maroni presidente” che, da un recente passato di affiatato leghista al seguito di Fabio Meroni, in forza della propria candidatura è (ri)passato al partito di Giorgia Meloni.
Fratelli d’Italia – il movimento nato dalle ceneri di Alleanza Nazionale – ha scelto proprio l’uomo di Fabio Meroni come candidato al Consiglio regionale per il nostro territorio.
Come già avevamo anticipato, era una candidatura, quella di Lino Fossati, che non avrebbe avuto possibilità con l’attuale candidato governatore Fontana e che invece, negli alleati, ha trovato gioco facile. Ma, per fortuna, le giravolte e le piroette per un posto in lista sono interpretate da molti elettori non come sofferti “ripensamenti ideologici” ma come semplici tentativi di restare agganciati al carro, o al carrozzone direbbero alcuni.
Auguri alla nostra Regione, a vedere e sentire alcuni candidati ne ha davvero bisogno.
E auguri a Lissone che dovrebbe avere il meglio della nostra classe politica, volare alto, essere al centro…
Si, tanti tanti auguri!
Torna a casa… Lino. Fossati con Fratelli d’Italia (GiornaleDiMonza.it – 23 gen 2018)