Lissone capitale incontrastata dello Street Food! Di nuovo, il 3, 4 e 5 maggio in Piazza IV Novembre andranno in scena i soliti mercatini, l’area bimbi, Live music e – soprattutto – tanto Street food! Peccato che l’offerta culturale e attrattiva della nostra città non si misuri in “cibo di strada”, altrimenti saremmo veramente al top!
Macché FUORISALONE per rilanciare il brand di Lissone, città del mobile e del design… Alla Giunta e all’assessore Gianfilippo Alibrandi delle industrie e degli artigiani del settore del mobile lissonese quest’anno pare non sia interessato molto. Forse, qualcosa riuscirà a preparare per il 2025. Forse.
In compenso, APA Confartigianato (con presidente Giovanni Mantegazza, della stessa lista di maggioranza di Roberto Perego e Daniele Fossati) sta organizzando per il mese di ottobre un evento che (è già dato per certo!) darà gran lustro a Lissone e ai suoi artigiani. Altro non si sa, staremo a vedere.
Nel frattempo, segnaliamo la suggestiva proposta fatta in Consiglio comunale da Paolo Rivolta (Lissone al Centro) di nominare un altro TUTOR (oltre al Presidente Roberto Perego, che notoriamente veglia su tutto e tutti) per affiancare l’assessore Alibrandi. L’ex assessore Alessandro Merlino – parole di Rivolta – si è detto disponibile! Nessuna reazione da parte della Sindaca Borella.
Intanto si continua con il “chiavi in mano” degli street food: nessuna azione ragionata, nessun pensiero. Si va, si mangia (e si spende parecchio…), ci si diverte e si è felici… Questo lo stile attuale di Lissone Capitale, e sul settimanale locale sarà raccontato come un grande risultato.