Un’iniziativa, quella organizzata dal Comune di Lissone e che avrà luogo venerdì e sabato sera, che servirà a fare un passo di memoria collettiva ritornando al periodo del lockdown, a dire un grazie a chi si è messo in gioco in prima persona e come monito all’osservanza delle regole di sicurezza.
Vedremo come Lissone, durante la pandemia, abbia saputo essere solidale, seria, impegnata e abbia saputo reagire, realizzando un senso di comunità e di vero aiuto reciproco. Sarà proiettato un emozionante filmato con immagini della città che resteranno impresse nella nostra mente: negozi chiusi e strade e piazze deserte: uniche presenze le persone che hanno garantito servizi e collegamenti.
L’appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 alle 20:45 in piazza Libertà, con prenotazione obbligatoria online.
Noi un ringraziamento particolare lo rivolgiamo al Sindaco, che nella gestione della pandemia è sempre stata presente, premurosa e ha svolto un lavoro di informazione veramente utile e prezioso.
«Immagini e parole dell’emergenza Coronavirus»: un documentario per rivivere i giorni del lockdown e ringraziare chi ha collaborato durante la pandemia (Comunicato stampa – 8 set 2020)