Ce l’abbiamo fatta! Con il progetto di ristrutturazione di Villa Reati, Lissone ha vinto il concorso “Le reti del cuore” promosso da RetiPiù e BrianzAcque per la propria categoria e ha quindi ottenuto un contributo di 125.000 euro per i lavori di riqualificazione della villa stessa.
La cerimonia della proclamazione dei vincitori si è svolta ieri pomeriggio a Cesano Maderno, presso lo storico Palazzo Arese Borromeo alla presenza dei sindaci dei paesi partecipanti, dei dirigenti di RetiPiù e BrianzaAcque e con ospite lo storico d’arte Philippe Daverio.
Ritirando un “grosso assegno” simbolico, il nostro sindaco ha ringraziato gli organizzatori del concorso, tutti coloro che hanno votato e ha spiegato come il successo lissonese sia in gran parte merito dell’aver sensibilizzato e coinvolto nella raccolta del “click” le numerosissime associazioni del territorio e gli alunni delle scuole superiori, ottenendo così un attivo riscontro.
Il successo non era per nulla scontato perché Lissone aveva nella sua categoria un avversario fortissimo – la città di Monza – con una popolazione di oltre 2 volte e mezzo quella lissonese, e quindi sulla carta decisamente favorita.
Ma l’impegno, la caparbietà e soprattutto il “fare rete” sono state le carte vincenti che Lissone ha saputo mettere in campo e che l’hanno portata a conseguire questo brillante risultato.
Art Bonus, Lissone vince il concorso “Le Reti del cuore” (Comunicato stampa – 23 mag 2019)