Il Listone

Lo skate park? Arriva…

Lissone - Progetto skate park

Lissone - Progetto skate park

Pubblicato il bando per la realizzazione dello skate park di Lissone, entro quest’oggi le ditte partecipanti dovranno presentare la loro offerta economica. Si procederà poi al vaglio delle offerte di sconto e, dopo tutte le operazioni di verifica, potrà iniziare finalmente la realizzazione dell’intervento.

Lo skate park sarà collocato in via Perosi (a fianco dell’Istituto superiore) e sarà raggiungibile anche dalla nuova pista ciclabile. È il primo intervento, in città, che riguarda questa attività sportiva e l’amministrazione ha correttamente intercettato il bisogno e lavorato per offrire ai preadolescenti ed adolescenti uno spazio tutto loro.

Oltre alla pista vera e propria, sono previsti alberi, zona in ombra, acqua e illuminazione. Tutto questo, grazie anche al gruppo “Noi Mamme di Lissone” che ha collaborato e dato un contributo sostanzioso.

Ora più che mai, è importante e necessario prestare attenzione alle richieste e alle esigenze dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze:  dopo la pandemia, occorre che ritrovino un nuovo equilibrio e riescano ad archiviare (si spera…) questi ultimi due anni di isolamento e di paure. E una pista di  skate è sicuramente uno strumento di aggregazione e divertimento che può essere utile.

Exit mobile version