Finalmente anche Lissone ha il suo Skatepark! Un luogo accessibile, con tutto il necessario sia per i neofiti che per gli esperti del mondo dello skate. È stato pensato per i nostri ragazzi adolescenti: non altalene o scivoli ma uno spazio, lo “SKATEPLAZA”, che – come noto a molti ma forse non alla sindaca Borella – è stato realizzato, ideato, progettato dalla giunta Monguzzi, completato nei mesi scorsi ed ora finalmente è disponibile.
È in via Perosi, vicino all’Istituto Superiore “Europa Unita”, al nuovo Palazzetto dello Sport ed è raggiungibile anche con la nuova ciclabile di viale Martiri della Libertà.
Un contributo fondamentale per la sua realizzazione è stato dato dall’associazione “Noi, mamme di Lissone” che, euro dopo euro, ha raccolto una sostanziosa somma per contribuire alla realizzazione e alla manifestazione di inaugurazione. Un vero progetto costruito in partenariato per individuare luogo, target, obiettivi e finalità.
L’inaugurazione, organizzata e finanziata da “Noi, mamme di Lissone” – si è svolta ieri pomeriggio con musica, street food, dimostrazioni acrobatiche e gran presenza di skaters atletici, coraggiosi, desiderosi di provare la nuova pista e di accogliere e stupire i neofiti con le loro acrobazie.
Forza ragazzi, lo SKATEPLAZA è pronto, tutti nella “piazza dello skate”!