Pensavamo che fosse una palestra per la ginnastica artistica… invece evidentemente servirà per il ballo acrobatico! La famosa palestra “elettorale” adesso la chiameremo anche “ballerina”.
L’altra sera infatti Fabio Meroni (in arte Mattoni), parlando della struttura che vuole costruire appositamente per il suo candidato presidente della Gal, ne ha tirata fuori un’altra: adesso vuole costruirla non più in periferia, ma… al posto del cinema Miriam!! Sic!
L’ineffabile – e inossidabile – Meroni ha affermato che con lui il Comune acquisirà l’ex cinema parrocchiale (ovviamente “cedendo dei metri cubi di costruzione”) e l’attiguo giardino per farci la palestra.
La quale – poverina! – ha ormai già cambiato ben 4 collocazioni: prima doveva essere allo scalo merci, e con annesso caminone, poi si è trasferita al Bosco urbano, ma in due successive collocazioni, adesso atterra sul Miriam…
Che dire? Del resto, da sempre Meroni gioca a Monopoli con al nostra città: un palazzo su Vicolo Stretto, un PII su Largo Augusto… Per una volta, lissonesi, facciamolo passare dal: via!