“Ancora???”. “Come siamo conciati…”. “Oddio!”. “Ma come si fa a trovare il coraggio di riproporsi ancora”. “Di sicuro non voto ‘sto qui”… E’ stata davvero una valanga quella dei commenti negativi alla notizia della ricandidatura di Fabio Meroni; e non su un sito del centrosinistra, no: sulla pagina Fb Fox Populi del consigliere berlusconiano Daniele Fossati. A tal punto che il moderatore, dopo il diluvio, ha preferito bloccare i commenti.
“I cittadini a Lissone hanno un pessimo ricordo delle giunte leghiste e voi che fate? Proponete un ex sindaco”. “Non potevano scegliere di peggio”. “Che tristezza!”. “Speravo in un candidato diverso e più giovane”. “Poveri noiiii…riesumato???”. “Proprio aria di rinnovamento”… Insomma, una vera debacle per il nostro ex onorevole.
Inutilmente i pretoriani della Lega e di Forza Italia si sforzavano di contrastare gli attacchi; l’ “alleato” Ruggero Sala è giunto persino ad ammettere che la malaugurata decisione è calata dall’alto: “Le scelte devono avere il benestare delle segreterie”.
Appunto. E queste sono le conseguenze.