Ormai l’abbiamo capito tutti: il Natale 2020 sarà sicuramente molto diverso da quelli tradizionali passati in famiglia con baci, abbracci e grandi pranzi intorno ad un tavolo con parenti e amici. E diverso sarà anche il consueto “Natale lissonese” perché, allo stato attuale, con i vari DPCM e ordinanze regionali che impediscono l’organizzazione di fiere, sagre e feste cittadine, anche la nostra Amministrazione ha dovuto ripensare contenuti e modalità per offrire un po’ di aria natalizia ai cittadini.
Quest’anno, purtroppo, non ci sarà il villaggio delle associazioni in Piazza Libertà così come altre manifestazioni che tradizionalmente facevano da contorno al Natale; non mancheranno però l’illuminazione del grande cedro davanti a Villa Magatti, le luminarie nelle vie lissonesi e la filodiffusione di musica natalizia nel centro cittadino.
L’Amministrazione sta inoltre pensando anche ad altre iniziative (naturalmente compatibili con le restrizioni imposte dallo stato di pandemia) indirizzate soprattutto ai più piccoli per restituire un po’ di magia e tradizione a questo Natale così anomalo ma che è pur sempre la festa più cara ai bambini.
Vi terremo aggiornati!