Si conclude oggi una campagna elettorale a due facce: smorta e spenta a livello pubblico (specchio fedele della disaffezione dei cittadini alla politica in generale), spregiudicata e piena di falsità nel confronto “privato”, soprattutto sui social.
Domenica i lissonesi potranno scegliere tra due alternative molto diverse tra loro: da una parte il vecchio, che vorrebbe arraffare ciò che è stato suo per vent’anni, dall’altra il nuovo che è già cominciato.
Noi, gente del Listone e di Concetta Monguzzi, comunque abbiamo già vinto.
Abbiamo vinto perché abbiamo fermato il degrado inesorabile della città verso il cemento, abbiamo mantenuto fede ai nostri ideali senza cedere di un millimetro, abbiamo offerto a Lissone una vera alternativa rispetto al dominio dei poteri forti del denaro e delle lobby, abbiamo dato esempio di legalità, giustizia ed eguaglianza.
I lissonesi onesti ora hanno davanti una strada chiara e pulita sulla quale continuare il cammino e noi crediamo fermamente che lo faranno. Devono comunque essere fieri e grati dell’amministrazione che Concetta Monguzzi, la sua giunta, la sua maggioranza, la sua coalizione hanno dato per 5 anni a Lissone: noi abbiamo vinto!