Ottimo lavoro, Vicepresidente!
Nella sessione del “Question Time” del13 dicembre, in assenza del Presidente del Consiglio comunale Roberto Perego, il consigliere Cesare Viscardi ne ha fatto le veci in qualità della sua carica di Vicepresidente.
Viscardi è stato efficiente ed efficace: è riuscito a far discutere tutte le 32 interrogazioni all’ordine del giorno, in un Consiglio che già era partito male, viste le numerosissime (e gravissime!) assenze dei Consiglieri di maggioranza (presenti solo in 4) e pure della sindaca.
Nessun commento fuori microfono, nessuna “risatina” all’indirizzo dei consiglieri, autorevole e imparziale nei richiami agli assessori e ai consiglieri che si dilungavano, sforando i tempi stabiliti.
Un Vicepresidente capace anche di dire NO al consigliere Andrea Carraretto, che voleva intervenire senza averne titolo; una prova di correttezza e rigore alla quale non siamo abituati. Infatti, il titolare – Roberto Perego – è spesso nervoso e sopra le righe, sicuramente non imparziale. Qualcuno ricorderà anche le espressioni “colorite” nei confronti dei Consiglieri di minoranza e anche del compagno di lista, Daniele Fossati.
Bene, Cesare Viscardi si è dimostrato un buon Presidente. Complimenti!