Riconoscere, promuovere e – perché no – anche premiare chi ha scelto il Bosco urbano di Lissone per fare esercizio fisico e stare bene: è ciò che ha fatto la Giunta durante l’incontro organizzato col “Gruppo di Cammino” della nostra città che ha proprio il Bosco urbano come meta privilegiata per le loro passeggiate bi-settimanali.
Sono infatti molteplici e lodevoli le azioni intraprese da questo gruppo di cittadini lissonesi che, mentre ricercano il benessere grazie al movimento, svolgono anche un’importante funzione di aiuto, monitorando con occhio attento lo stato del polmone verde di Lissone.
Preziose segnalazioni e suggerimenti arrivano infatti alla Giunta dai componenti del Gruppo di cammino e meritati sono quindi i ringraziamenti da parte del Sindaco Concettina Monguzzi, dell’assessore allo Sport Renzo Perego e dell’assessore alla Persona Anna Maria Mariani che hanno anche deciso di premiare chi sceglie di camminare in compagnia ed immerso nel verde: il premio simbolico consegnato sono state delle pratiche e colorate t-shirt blu che i partecipanti al Gruppo potranno indossare, rendendosi così facilmente identificabili.
Teniamoci stretto e rendiamo vivo il più possibile il polmone verde di Lissone che – lo ricordiamo – l’anno scorso è entrato a far parte del bacino del Grugnotorto Villoresi. La natura è benefica e generosa e – a differenza delle polemiche trite e ritrite dei soliti gruppi social – camminare nel verde rigenera corpo e mente. Buon Cammino!
Lissone, il comune regala magliette al “gruppo di cammino” (MonzaToday – 20 feb 2019)