Prove di coalizione?
In questo inizio di campagna elettorale, Daniele Fossati (Forze Italia) e Roberto Perego (Lissone in Movimento) sembra stiano facendo prove di “matrimonio civile”: oltre ad essere entrambi onnipresenti sui social, hanno infatti pure presentato alcune interrogazioni assieme… (inutilmente, perché comunque sarà uno solo il presentatore dell’interrogazione in Consiglio comunale). “Pista ciclabile di via Pacinotti”, Antenne telefoniche” e “Contravvenzioni” sono i tre argomenti che hanno unito appassionatamente i nostri magnifici due.
E va bene, durante il Consiglio comunale del 26 novembre ascolteremo le esposizioni degli argomenti del Fossati consigliere, e del Perego (quasi, forse, chissà…) candidato Sindaco del partito di Berlusconi e della Destra nazionale. Da oggi al prossimo mese di maggio sarà così: lamentele e critiche per tutto, drammatizzazione di situazioni, post al vetriolo e un “al lupo al lupo” continuo.
E poi ascolteremo le risposte e le ragioni degli assessori coinvolti, che senz’altro rimetteranno le cose nel giusto ordine, al proprio posto.
Noi speriamo che i cittadini attenti alla vita della città si informino, capiscano e mantengano la giusta rotta in questo mix di lavori, progetti, politica e… campagna elettorale!