Quarta ondata: Concetta risponde (anche) col “drive through”
Da giovedì 20 gennaio i lissonesi possono contare su un aiuto concreto per affrontare l’attuale ondata del virus Sars-CoV-2: il nuovo servizio tamponi allestito nell’area di Piazzale degli Umiliati (area mercato).
Questo prezioso servizio a disposizione ai cittadini lissonesi è stato richiesto e ottenuto con caparbietà dal Sindaco Concetta Monguzzi, è stato autorizzato da ATS Brianza e reso possibile grazie alla collaborazione dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Monza e Brianza, del Gruppo di Volontari di Protezione Civile di Lissone, del Corpo Italiano Soccorso e Militare dell’Ordine di Malta,
Il servizio “drive through” è ora operativo il martedì e giovedì pomeriggio a partire dalle ore 14 e compatibilmente con la quantità di tamponi a disposizione: è gratuito ed è riservato a coloro che sono stati segnalati dai Medici di Medicina generale.
Queste le parole del nostro Sindaco: “Il mio ringraziamento va alla straordinaria forza di volontariato che si spende fin dall’inizio della pandemia per creare un valore aggiunto per la qualità della nostra salute: questo nuovo servizio risponde tempestivamente ad un necessario e indispensabile bisogno legato alla nostra salute”.
E noi riteniamo giusto e doveroso estendere il GRAZIE anche Sindaco Concetta Monguzzi e alla sua Giunta che si sono dimostrati, ancora una volta, attenti ed efficaci nei confronti delle necessità e dei problemi dei cittadini, fornendo un servizio alla salute che va a sommarsi alle numerose altre iniziative intraprese nel periodo pandemico. Grazie, il vostro operato è veramente prezioso.
Drive thruogh Lissone (Video – 4′ 57″)
Apre il nuovo servizio tamponi in Piazza Mercato: ogni martedì e giovedì drive through con test antigenici rapidi (Comunicato stampa – 20 gen 2022)
Drive through con test antigenici rapidi in Piazza Mercato – note operative (Sito Comune di Lissone – 20 gen 2022)