Questa è la piazza che vogliamo!
Un posto per parcheggiare (e gratis), uno spazio per passeggiare senza nessuna auto in giro, giochi per bambini, famiglie contente, negozi e bar: ecco la piazza che vogliamo, ecco la piazza di Lissone come deve essere! E in questi giorni è davvero così, grazie alle iniziative di animazione “guidata” che l’amministrazione Monguzzi ha promosso e affidato ad animatori specializzati: per tre pomeriggi alla settimana, sino a fine maggio, giochi, sport, spettacoli di strada dedicati ai più piccoli, per incontrarsi in piazza dopo la scuola.
E mentre già le prime foto indicano il gradimento dei cittadini, un’altra iniziativa legata alla Ztl sta dimostrando un certo successo: si tratta dell’ora di parcheggio gratuito nel silos di piazza Libertà, struttura finora sottoutilizzata e che invece comincia ad essere maggiormente apprezzata.
Peccato invece per i voucher che il Comune ha offerto gratis ai commercianti del centro, affinché li distribuissero ai loro clienti per “allungare” lo stazionamento gratuito: solo 30 i biglietti usati in tre mesi.
“Abbiamo suonato il flauto, ma voi non avete ballato…”, lo dice il Vangelo.