La scorsa settimana si è svolto un incontro tecnico presieduto da Regione Lombardia tra il Comune ed Aler: l’argomento di discussione era naturalmente il Contratto di quartiere Don Moscotti. Sono state confermate le ipotesi di lavoro relative all’abbattimento di uno dei palazzi fatiscenti di Aler, i lavori di ristrutturazione di una scala e la nuova costruzione di un piccolo edificio. In totale saranno 36 alloggi da destinare a cittadini e famiglie inseriti nelle graduatorie di Erp (Edilizia Residenziale Popolare).
Un bel risultato per l’amministrazione di Lissone, per Aler e per la Regione che insieme hanno centrato l’obiettivo di riqualificare spazi, luoghi e aumentare di fatto la vivibilità sia del quartiere ex LS/1 che in generale della città. E anche questa volta non possiamo che ringraziare il nostro Sindaco per la perseveranza e la tenacia con la quale ha perseguito e raggiunto un risultato molto importante e niente affatto scontato.
A questo punto non ci resta che attendere a breve l’inizio dei lavori che cominceranno con l’abbattimento di quanto stabilito (questa volta a scuole chiuse e con pochi residenti in Città).
Ma la notizia è proprio questa: “buona la prima”… Tutti d’accordo e tutti soddisfatti.
E ora buon lavoro!
Contratto di quartiere, confermato l’inizio dei lavori di demolizione per il mese di luglio (Comunicato stampa – 26 giu 2018)