Il Segretario Generale, dottor Umberto Sodano, ha recentemente deciso di cambiare la sede del proprio lavoro scegliendo una città più vicina al suo nuovo domicilio: lascia quindi Lissone e assume lo stesso incarico a Meda.
Ma i destini di Lissone e Meda si incrociano e così il dottor Sodano sarà ora il Segretario generale del sindaco Luca Santambrogio, già dipendente del nostro Comune e vittorioso nell’ultima tornata elettorale. E’ un Sindaco giovane, con una maggioranza a targa leghista e probabilmente abbisogna proprio di un Segretario come Sodano.
Scelto dalla prima amministrazione Monguzzi, Sodano è un serio professionista e da profondo conoscitore del Diritto ed altrettanto preparato in Urbanistica, con la propria preziosa attività ha garantito la regolarità e la correttezza degli atti che sono stati emessi dall’Ente comunale tutto.
Ma non solo: il suo rapporto fiduciario con il Sindaco e con la Giunta lo ha spinto, sempre al loro fianco, a condurre delle vere e proprie “battaglie”: pensiamo alla preziosa variante del PGT o al mediatico caso delle Iene o alle difficili tematiche che coinvolgevano la Corte dei Conti – spesso in dinamico mutamento – sulle quali ha vigilato e presidiato come responsabile della legalità e dell’anticorruzione, proteggendo di fatto la “macchina comunale”.
Non ultimo, ricordiamo anche le sue vivaci prese di posizione durante i primi consigli comunali della seconda legislatura Monguzzi, a tutela propria e dell’Amministrazione tutta.
Noi lo ringraziamo per quanto ha fatto e gli auguriamo un futuro pieno di successi, proprio come a Lissone.
Nel frattempo il nostro Sindaco sta effettuando i colloqui per identificare un degno sostituto di Sodano; a Lissone occorre un uomo o una donna di altrettante qualità e che sappia lavorare in sinergia con tutta l’Amministrazione per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della squadra di Concetta Monguzzi.