Riprendiamo puntale il nostro servizio di informazione e comunicazione per i cittadini lissonesi. Da oggi, e per tre volte alla settimana, ricominceremo a raccontare e a commentare, dal nostro punto di vista, ciò che politicamente accade – o non accade – in città.
Ad oggi, la Giunta (che doveva essere quella “dei migliori”) sta facendo acqua da tutte le parti. Tolti i progetti già presenti nel piano triennale delle opere pubbliche, tutto il resto vacilla. E la gestione dell’ordinario (che doveva essere straordinario!) è davvero deprimente.
Un assessore al Commercio ed attività produttive inconsistente: presente e cortese, ma senza spunti qualificati. Un assessore ai Servizi sociali che – al massimo – legge documenti preparati dalla Dirigente. Un assessore al Bilancio che vede “buchi” dove non ce ne sono (salvo poi ritrattare). Un assessore all’Urbanistica che – partito bene – ora è molto più defilato. Della Cultura, poi, meglio non parlarne.
Dei due (?!) Vicesindaci (quasi come Tajani e Salvini…), uno (Bonafè) potrebbe aprire un feudo a Santa Margherita (tanto è evidente il suo sbilanciamento e il suo interesse per la frazione) mentre l’altro sedicente vicesindaco (Camarda) è il re dei selfie e dei proclami.
Che dire, poi, del Presidente del Consiglio Roberto Perego? Ne abbiamo già dette tante… Ormai è certo che passerà alla storia come il peggiore della storia di Lissone. Della Sindaca parleremo approfonditamente più avanti perché merita uno spazio tutto suo, con date, promesse, assegni, riunioni e pura propaganda leghista.
Questa è la nostra visione al rientro dalla pausa estiva. Sarà comunque un autunno “caldo”, il materiale non manca! Mercoledì parleremo dei problemi della nostra Polizia locale con numeri, situazioni e fatti: una bella “patata bollente” per i nostri eroi Borella, Bergamelli e Caimi.