Partiamo dai numeri: oltre 3.500 interventi annui e di questi circa 3.000 per diversamente abili, 380 per anziani e 200 circa utili al Servizi sociali del Comune di Lissone. E ora lasciate stare le CIFRE e immaginatevi al loro posto delle PERSONE : donne, uomini, giovani, anziani, bambini. Insomma, cittadini con un comune denominatore, cioè vivere una condizione (perenne o temporanea) di bisogno, di aiuto, di handicap, di difficoltà.
Come già è avvenuto qualche anno fa, per aiutare queste PERSONE il Comune di Lissone – in sinergia con enti privati e a costo zero per la collettività – ha deciso di mettere a disposizione un “Pulmino Amico“: un automezzo nuovo, in comodato d’uso gratuito al Comune per il trasporto di anziani e persone diversamente abili, opportunamente attrezzato con elevatore elettrico per carrozzine e con un dispositivo per superare le barriere architettoniche.
Ora il Comune – attraverso gli incaricati di Alter S.r.l. – propone alle aziende lissonesi di locare uno degli spazi pubblicitari sul veicolo così da rendere possibile che questo servizio, già attuato con successo dal 2015 al 2019, possa ancora aiutare in modo concreto le fasce deboli e in difficoltà.
Nell’epoca di polemiche strumentali, portate avanti sui social o sui media da politici troppo interessati al proprio “ego” piuttosto che al bene della collettività, siamo felici e fieri di sostenere progetti come questi: efficaci, concreti, utili, segno tangibile di attenzione alla collettività.
Riparte il progetto “Pulmino Amico” (Comunicato stampa – 30 ott 2019)