La Giunta ha detto SÌ al progetto del nuovo Skate park a Lissone, realizzato anche grazie all’apporto dell’associazione “Noi, mamme di Lissone“.
Si parla spesso dei giovani e dei preadolescenti, una generazione che attraversa un’età particolare e si è trovata tra le più colpite – a livello psicologico – dal difficile periodo pandemico. Anche per questo l’amministrazione guidata dal Sindaco Concettina Monguzzi ha voluto fortemente la creazione di uno spazio di svago, relazione e divertimento, e ha identificato la zona adiacente a via Perosi – nelle immediate vicinanze della pista ciclopedonale di viale della Repubblica e dell’istituto superiore Europa Unita – come luogo idoneo allo skatepark.
L’ Associazione “Noi, mamme di Lissone” ha contribuito in modo significativo al progetto con una raccolta fondi e si è così creata una sinergia che ha dato modo di compiere un altro passo, insieme alla pista ciclabile, per riqualificare il quartiere Moscotti.
Con buona pace di chi si limita a borbottare critiche social/sterili verso questa Amministrazione, ecco pronto un altro progetto che contribuirà a migliorare la vivibilità della città di Lissone.
Approvato il progetto per il primo Skate Park di Lissone in via Perosi (Comunicato stampa – 4 dic-2021)