Lissone Consiglio comunale

Stasera “Question time”

Il Consiglio comunale di stasera sarà dedicato al “Question time”, con argomenti molto interessanti, come potete vedere dai quesiti posti e che sono all’ordine del giorno. Il Sindaco e gli Assessori che relazioneranno su ogni singolo argomento forniranno le risposte sia a voce che per iscritto. Per comodità, riepiloghiamo qui di seguito i singoli quesiti perché sicuramente interessanti per molti lissonesi, e ascolteremo le risposte con altrettanto interesse.

Si comincia con le problematiche del traffico in via Manin (Relatore Nava Marino), poi futuro dell’area Decathlon (relatore Antonio Erba), il semaforo di via Zanella (Nava), il controllo lavori in via Santa Margherita (Nava), l’aggiornamento  dell’Oratorio San Luigi (Sindaco Monguzzi), la sicurezza degli attraversamenti pedonali e la manutenzione delle strade (Nava), le modalità di aggiornamento dati dei contagi Covid (Sindaco), la qualità degli edifici scolastici e degli impianti sportivi (Nava) e da ultimo l’aggiornamento su una controversia legale (Erba).

Ascolteremo tutte le risposte, risposte che potranno anche essere un metro della bontà e della validità – o meno – dell’azione di governo che il Sindaco e la Giunta hanno posto in essere per la nostra città.

Il Question time, infatti, se da una parte è un momento di grosso lavoro ed impegno da parte degli uffici comunali (e sappiamo quanto siano tutti molto impegnati), dall’altro può essere letto anche come una vetrina di trasparenza e visibilità a disposizione del cittadino. Tra non molto si voterà di nuovo, e avere cittadini informati e consapevoli è davvero importante.
Buon lavoro a tutti per stasera!

Ordine del giorno del Consiglio comunale del 26 febbraio 2021