Lissone - Festa dell'uva

Torna la Festa dell’uva!

La novità dell’anno targata Alibrandi? Dopo 2 anni di assenza, torna la FESTA DELL’UVA! Sabato, 28 settembre grande festa con distribuzione di uva a chi passeggia in centro o fa acquisti nei negozi cittadini. Tante le attrazioni previste nel pomeriggio e fino a sera inoltrata, qui sotto trovate la locandina.

Negli anni pre-covid la Festa dell’Uva è sempre stata un evento importante, molto sentito e partecipato: musica, suoni, profumi e voglia di stare assieme. Benissimo, quindi, riprendere la tradizione e ci auguriamo che l’Assessore (che lo ricordiamo è ancora neofita) riesca ad ottenere un bel risultato con questo “classicone” settembrino.

Ci auguriamo che sia un successo anche per i commercianti, anche se la miope scelta dell’abolizione della ZTL non pare aver dato loro molto sollievo. Ci risulta infatti che qualcuno già mugugna…

E dopo la frutta… il dolce! Nel weekend del 5 e 6 ottobre tornerà infatti lo Street food dedicato al CIOCCOLATO, e allora torneremo di nuovo alla normalità Alibrandiana…

Sabato vedremo sicuramente in piazza l’Assessore Alibrandi con i suoi fedeli consiglieri e – secondo quanto si vocifera – forse qualcuno di essi andrà in suo aiuto, ricoprendo un “nuovo ruolo” di affiancamento… Un ruolo richiesto dal suo partito e riconosciuto dalla Sindaca Borella, ma ne riparleremo in altra occasione. Per ora, BUONA FESTA DELL’UVA a tutti!   

Dopo due anni di rinvii finalmente torna la Festa dell’Uva (PrimaMonza.it – 12 set 2024)

Festa_dell'uva_2024