Il Listone

Tra la gente, a Lissone

Lissone - Raccolta firme

Un weekend tra la gente, a Lissone: sabato in piazza IV Novembre, davanti alla Biblioteca, e domenica in Piazza Libertà.

Il Listone ha raccolto le firme (tante!) per la Petizione sulla Sanità Lombarda promossa da “La Lombardia SiCura”. La situazione attuale della sanità lombarda è inaccettabili per tantissimi lissonesi che convintamente hanno firmato al banchetto, altri lo faranno utilizzando il QR code sul volantino, altri torneranno perché andavano di fretta.

Tutti concordi, comunque, nel dire che così “la gestione della sanità lombarda NON VA BENE!“. Noi saremo presenti di nuovo con il nostro banchetto venerdì 24 mattina in piazza Libertà, sabato 25 in piazza IV Novembre e domenica mattina 26 a Santa Margherita, di fronte alla Chiesa parrocchiale.

Quando si sta tra la gente, poi, si condividono problemi e pensieri. Quello che abbiamo capito, in questa occasione, è anche che le modifiche al regolamento del Consiglio comunale votate dalla sola maggioranza (e neanche all’unanimità) la scorsa settimana, sono rimaste “indigeste” a tutti!

Proprio in occasioni come queste, i nostri Consiglieri raccolgono impressioni, segnalazioni e problemi dai cittadini che possono (e devono) trovare la loro espressione durante il tempo delle “Comunicazioni”, in Consiglio comunale. Ed è chiaro a tutti che 3 minuti per ogni formazione civica o politica sono un tempo ridicolo.

E proprio le dichiarazioni di appoggio e di apprezzamento che abbiamo ricevuto in questi giorni ci confermano di aver agito in modo giusto e ci spingono a resistere e a continuare in scelte nette e, se necessario, clamorose. Noi lo faremo perché pensiamo che le derive comincino sempre così, in sordina, tra una prevaricazione e un “silenziare” in vario modo chi la pensa in modo diverso o disturba chi è al comando.

Ecco, in questo senso noi continueremo il nostro lavoro di controllo e di tramite con un’amministrazione che, purtroppo, sembra allontanarsi sempre più dalle esigenze e dalle necessità dei suoi cittadini.

Exit mobile version