Il Listone

Tutti in piazza

Lissone - Piazza Libertà

Spettacolare Piazza Libertà, ancora in via di completamento ma che già offre spunti e vivibilità consona a Lissone.

Nuove sedute, verde, fontane, vasche e luci nuove. Riqualificata grazie ad una intuizione della precedente Sindaca Monguzzi, dopo un contest tra architetti e votata dai cittadini. Una serie di migliorie (non ultimo l’ascensore ai posteggi interrati che sarà installato a breve) che hanno reso la piazza un luogo piacevole e da riscoprire.

Ma, attenzione! Vorremmo evitare l’andazzo di questo periodo, con la Giunta Borella che tende ad accaparrarsi e ad intestarsi progetti, lavori già iniziati o in via di conclusione “non suoi”.

E allora, prima che i soliti noti comincino a farsi selfie e proclamino fatti e sforzi per la sistemazione della nuova piazza, lo diciamo prima noi: la riqualificazione di Piazza Libertà NON È un risultato targato Borella. Come non lo sono, del resto, i lavori all’esterno del Palazzetto dello Sport, lo Skatepark, i nuovi appartamenti Aler nel quartiere Don Moscotti e altro ancora.

Cittadini, informatevi! Altrimenti finirà come per l’assegnone: foto, like, grandi complimenti… e poi nessuno ne sa più nulla.

Torneremo prossimamente sui bluff di certi politici locali: risultati, assegnazioni, progetti datati ma spacciati come nuovi, buchi e gap, “regali” alla città e poi… arriveranno le tasse! Tranquilli, ne vedremo delle belle!

Per ora, vi mostriamo con orgoglio queste due immagini della piazza… e queste foto sì che sono state un vero regalo!

         

 

Exit mobile version