Purtroppo, tutto torna. Vi ricordate la nostra interrogazione in Consiglio comunale riguardo un contributo regionale, concesso su proposta del consigliere Alessandro Corbetta (Lega Nord)? Eravamo in campagna elettorale per le elezioni regionali e il Consigliere aveva garantito – e poi effettivamente ottenuto – un importante contributo per effettuare lavori alla caserma dei Vigili del Fuoco di Lissone.
Ed ora? Semplice: ora, sempre in campagna elettorale (questa volta per le per le elezioni europee), la Lega di Lissone ospita amici e militanti – sindaca compresa – per presentare e sostenere Isabella Tovaglieri, già eurodeputata per “Identità e Democrazia”, un “gruppo politico sovranista di destra ed estrema destra del Parlamento europeo”, secondo Wikipedia.
Tutto normale – direte – è la politica. Sarà, ma constatiamo che la nostra sindaca Borella, che appare spesso distante dai cittadini “normali”, è invece presente quando ci sono occasioni politiche “importanti” con personalità di spicco.
Ma quello che a nostro parere più stona nell’immagine di questa presentazione elettorale – pubblicata sulla pagina Facebook della Lega lissonese – è la presenza del Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco, Lorenzo Arosio, con tanto di divisa dell’”Associazione Amici dei Pompieri”, il che potrebbe far supporre che fosse lì per “ringraziare”.
In effetti, il contributo regionale (145mila euro) – contrariamente ad altri – è stato stanziato e il Comune di Lissone sosterrà con fondi comunali il resto delle spese di ristrutturazione. Per ora è tutto solo sulla carta, ma i fondi arriveranno sicuramente.
E allora tutto torna: Corbetta promette, mantiene, e l’Amministrazione Comunale e il Capo distaccamento ringraziano. E una bella foto a ricordo non la si nega a nessuno!