Nel Consiglio comunale di ieri sera (che dopo molti mesi si è svolto in presenza) si è discusso il bilancio consuntivo dell’anno 2020. Un bilancio positivo, in utile, con tante azioni dedicate alla nostra città.
Se da una parte il bilancio è pura matematica fatta di somme, importi, riporti, capitoli… dall’altra, invece, lo si può leggere come un vero e proprio racconto. Ci si legge l’attenzione ai cittadini – e in particolare ai bambini – le opere realizzate, gli investimenti effettuati, i numeri della città. E nel racconto dell’anno straordinario del Covid-19, risulta evidente come l’amministrazione si sia impegnata e prodigata al servizio del cittadino con risultati decisamente positivi.
Come abbiamo più volte detto, in questo difficile anno il nostro Sindaco ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente il bilancio – ancora non approvato – lo sarà sicuramente mercoledì sera!
Possiamo ipotizzare (sperando di essere poi smentiti) che le minoranze voteranno contro o si asterranno, nonostante si tratti di un bilancio relativo ad anno straordinario – il 2020 – che passerà alla storia come “l’anno del Covid-19”. E noi c’eravamo.