Oggi, alle 19 inizierà il Jit – Junior International Tournament – “Città di Lissone” edizione XXVII. Ci sono almeno tre fatti rilevanti in questa edizione, che possiamo ben definire “storica”.
In primis, il coraggio degli organizzatori: in tempo di “coda di Covid-19” e in tempo di “guerra vicina” la decisione di procedere comunque indica un coraggio ed una visione notevole.
Il secondo fatto rilevante è la location del torneo: la prima e l’ultima giornata di gara si svolgeranno infatti presso il nuovo Palazzetto di Via Di Vittorio, mentre le due giornata centrali, come sempre, saranno al Palafare’ di via Caravaggio.
Il terzo è l’evento della consegna alla città ed ai cittadini del nuovo Palazzetto: nonostante gli scetticismi espressi delle minoranze sulla possibilità di poter inaugurare la struttura entro l’estate, ora il Palazzetto è lì da vedere e pronto per essere utilizzato.
La sistemazione della zona esterna è parte di un altro progetto/lotto e sarà realizzato a breve, ma il Palazzetto è pronto, ha tutti i requisiti necessari, ha superato tutti i test e può essere utilizzato a capienza massima.
Un grande obiettivo centrato! Noi siamo orgogliosi di questo risultato, fortemente voluto dal Sindaco per la nostra città. È quasi un “tiro da 3 punti”!
Siamo tutti invitati, ovviamente, e buon Jit a tutti i ragazzi!
Il basket internazionale del JIT 2022 inaugura il nuovo Palazzetto dello Sport di Lissone (Comunicato stampa – 12 apr 2022)