Mercoledì scorso la Giunta Comunale ha approvato il piano che consente di sistemare, in modo definitivo, un angolo strategico della nostra Città. Stiamo parlando dell’ingresso principale alla città di Lissone: la via Carducci. Come molti ormai sanno, un operatore privato ha acquistato l’immobile ex Centofirme e ora ha presentato il piano attuativo per la sua sistemazione, una soluzione che ridà nuova vita all’immobile, ma anche al quartiere e alla città. Approvato il piano, i lavori dovrebbero concludersi per la fine dell’autunno e subito dopo ci sarà l’inaugurazione del nuovo spazio vendita, e non solo.
Il progetto è quello di creare un “polo della montagna”, con eventi, articoli e novità dedicati allo sport in generale ma in particolare a tutto ciò che riguarda la montagna e le attività ad essa correlate. Un indotto che potrebbe fare anche da traino per le attività limitrofe e rilanciare la via Carducci.
Un altro progetto che decolla e pian piano il puzzle si sistema… Così, “un pezzo alla volta“.
Approvato il Piano Attuativo “Palazzo del Mobile”. Via libera definitivo al pieno recupero dell’area (Comunicato stampa – 11 mar 2021)