Gli ultimi rumors in città sono chiarissimi: alle prossime elezioni amministrative, il candidato sindaco della destra sarà Roberto Perego.
Evidentemente è riuscito a mettere d’accordo tutti, persino il mitico Ruggero Sala che da subito si era detto pronto e reclamava – si dice – il suo turno. Dopo aver abbandonato la sua Lista civica del Cuore, ora rappresenta il partito di Giorgia Meloni (autrice di un’autobiografia appena balzata agli “onori” di cronaca in quanto contenente una serie di complimenti nientemeno che a Putin) che a livello italiano è intorno al 20%. Solo che Fratelli di Italia non è riuscita a “portare a casa” il proprio rappresentante.
Il ruolo di candidato sindaco pare proprio sia toccato Roberto Perego (ex leghista e poi nella lista civica Lissone in movimento) che, anche lui, da tempo annunciava ai quattro venti di essere “pronto” per fare il Sindaco a Lissone.
Nessuno, né Camarda né tantomeno la sua vice Scaffidi sono riusciti ad imporsi. Forza Italia, dicono, nessuna voce in capitolo.
Resta il posto di vicesindaco che, sempre secondo le indiscrezioni, toccherà a Sala, che ricoprirà anche il ruolo di assessore ai lavori pubblici. Nulla di nuovo sotto il sole: già in precedenza Sala fu vicesindaco di Fabio Meroni, e anche assessore ai lavori pubblici.
Ai lissonesi, il piatto è servito! Volete davvero tornare al passato?!?!