Un supporto sportivo
È di ieri il comunicato stampa dell’amministrazione comunale lissonese: la Giunta ha deliberato il raddoppio della somma destinata al supporto delle associazioni sportive della nostra città. Ecco un altro segno tangibile dell’attenzione a chi permette di praticare sport, soprattutto ai nostri ragazzi, svolgendo anche un’azione educativa: è stata stanziata una somma di circa 120.000 euro che sarà distribuita entro la fine dell’anno.
Dopo il maxi-aiuto al mondo delle partite Iva, arriva ora un aiuto economico concreto a sostegno delle società sportive.
Come i nostri lettori ben sanno, ci sono parecchie opere in corso e appena concluse che riguardano l’ambito sportivo (palazzetto nel quartiere Don Moscotti, campi da calcio in via Beltrame, palestra della scuola Farè, parete di arrampicata presso la scuola Buonarroti) ma in questo anno 2020 particolarmente difficile, un ulteriore contributo è a dimostrazione di un interesse e una vicinanza dell’amministrazione al tessuto sportivo della città.
A noi questo provvedimento oggi sembra più che mai opportuno: una boccata d’aria per le associazioni sportive in modo che possano proseguire con più tranquillità nelle loro preziose attività di sport e svago a vantaggio dei lissonesi
Attività 2020 delle Associazioni sportive: raddoppia il contributo comunale (Comunicato stampa – 15 ott 2020)