Fra meno di un mese – dal 16 al 21 aprile – si svolgerà a Milano il “Salone del Mobile 2024” e la nostra città, da sempre, ha puntato sulle opportunità collegate a questa prestigiosa mostra. Una di queste è il famoso FUORISALONE, un insieme di manifestazioni diffuse sul territorio di Milano e dei paesi limitrofi: esposizioni, presentazioni, incontri ed eventi di vario tipo che permettono ad artigiani e imprese del settore di mettersi in mostra e farsi conoscere. Insomma, una ventata di novità e una boccata di ossigeno per la nostra città.
L’anno scorso, purtroppo, l’Amministrazione comunale ha deciso di non partecipare alle manifestazioni del Fuorisalone e così Lissone è stata rappresentata solo dall’IPSIA G. Meroni. Per giustificare la clamorosa assenza, la Sindaca Borella aveva annunciato grandi cose per il 2024: ha parlato di un progetto più ambizioso e di più ampio respiro e della partecipazione congiunta di più comuni al FuoriSalone del 2024.
Ora non ci sono più scuse: quest’anno abbiamo anche l’Assessore alle Attività produttive e al Commercio, Gianfilippo Alibrandi, e quindi le aspettative sono alte, per tutti. Soprattutto per chi ancora non si è pentito del voto dato alle scorse elezioni. E ormai sono pochi…
Purtroppo, da una ricerca sul sito del Comune non abbiamo trovato né determine degli uffici né delibere di Giunta a riguardo. Ma vogliamo aver fiducia nel nostro Assessore e nella nostra Sindaca: il nostro Comune ci sarà, saremo presenti e saremo visibili, lavorando in sinergia con la Cultura, il Marketing Territoriale e i paesi limitrofi. Lo speriamo vivamente per Lissone.
Lo scorso anno l’aspettativa è stata creata: ora aspettiamo di sapere e di vedere cosa hanno prodotto i nostri “giganti”. Sperando non sia il solito topolino…