Vogliamo vederci chiaro
Durante l’ultimo Consiglio comunale, l’Assessore Nava ha comunicato che la gara per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica di Lissone subirà, purtroppo, uno stop di circa tre mesi. Dopo il ricorso presentato al Tar dalla società arrivata seconda, bisognerà infatti attendere anche il verdetto del Consiglio di Stato – previsto per il 13 maggio – che decreterà se affidare l’esecuzione dei lavori ad una società piuttosto che all’altra.
Metter mano all’intero sistema di illuminazione pubblica è stata senza dubbio una scelta coraggiosa dell’amministrazione lissonese, ma a volte il diritto e la burocrazia si mettono di mezzo, i tempi si allungano e sembra di non riuscir mai a veder la luce…
Il progetto – circa 14 milioni di euro – invece c’è, è definitivo e prevede per Lissone una nuova illuminazione, pali riqualificati, luci a led, risparmio economico e sostenibilità ambientale.
Noi siamo fiduciosi e, nel massimo rispetto della legalità, non vediamo l’ora che il 13 maggio venga fatta l’aggiudicazione della società vincente e si passi finalmente alla fase operativa per dare nuova luce alla nostra città.