Arcobaleno

We are PRIDE of you!

Uno sfregio. Questo era probabilmente l’intento delle scritte e dei simboli nazisti coi quali è stato imbrattato l’arcobaleno, simbolo del Pride, della lotta all’omofobia e a discriminazioni di genere. E così sabato pomeriggio, mentre all’Arco della Pace si celebrava il Milano Pride 2021, il Sindaco di Lissone e i colleghi di Seregno e di Desio, non ci hanno pensato due volte e si sono personalmente occupati in di cancellare le scritte omofobe che imbrattavano il new jersey con i colori dell’arcobaleno sito in Valassina (altezza uscita Aliprandi).

Il Listone vuole rimarcare le parole del Sindaco Concettina MonguzziL’ignoranza dei colpevoli verrà idealmente spazzata via con un colpo di vernice, ripristinando l’importanza della tutela dei più elementari diritti umani”.

Purtroppo, in città qualche “leone” dei social media ha equiparato le cose lamentando due tipi di velocità di reazione: uno per cancellare idiozie fasciste e uno per altri temi ordinari… Ecco, spiace constatare che qualcuno ancora non capisca ancora le differenze, i significati e confonda purtroppo il dito con la luna… C’è ancora bisogno di attivarsi contro l’ignoranza, c’è ancora bisogno di difendere i diritti di tutti, e in questo – ne siamo orgogliosi – Sindaco e Amministrazione Comunale si sono sempre dimostrati attenti e attivi.

We are PROUD of you, Sindaco!

Dichiarazione congiunta dei sindaci di Lissone, Desio e Seregno (26 giu 2021)

Scritte omofobe e naziste in Valassina tra Desio, Lissone e Seregno: i sindaci vanno a cancellarle (IlCittadinoMB.it – 26 giu 2021)